Un progetto creativo e comunicativo basato sulla reinterpretazione del proprio heritage. La nuova capsule collection LAB Zero/0 di Ciesse Piumini per la stagione autunno/inverno 2023 si presenta così, come un nuovo capitolo che racconta in chiave moderna e attuale il DNA autentico del brand, da oltre quarant’anni legato alla montagna e all’esplorazione.
Ciesse Piumini nasce nel 1976 a Borgo Buggiano grazie all’intuizione di Silvano Cinelli, che sceglie come logo il ligrone, un raro felino simbolo di forza, autorevolezza, eleganza e curiosità. Una decisione perfettamente sensata, se pensiamo quanto il legame con i concetti di natura, autenticità e libertà sia importante per il brand.
L’esperienza di Ciesse Piumini maturata in oltre 40 anni di storia viene quindi tradotta su una selezione di capispalla con trattamento anti-goccia in edizione limitata, con linee morbide, volumi puffy e fit oversize che fondono in modo piuttosto interessante e attrattivo lo spirito outdoor con lo stile contemporaneo.
Tra i modelli uomo troviamo il piumino KIBO full-zip in tessuto lucido con ricamo outline logato; VINSON, un parka nero con cappuccio rimovibile realizzato in tessuto lucido nylon laquè ed EVEREST, un piumino caratterizzato dal branding ben evidente su tutta la superficie. Tra quelli donna abbiamo invece SHIRA, un puffer full-zip realizzato in nylon laquè con interni in tono e nastro personalizzato sul collo, il parka CHAMONIX dalle vibes anni ’80 e BLANC, un giubbotto con cappuccio dotato di imbottitura ecologica, chiusura con bottoni a pressione e coulisse interne che consentono di regolarne il fit.
Tutti gli articoli sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Ciesse Piumini e presso selezionati negozi.