Cillian Murphy affianca Anne Hathaway nella nuova campagna Versace Icons

Versace presenta il terzo capitolo della collezione Versace Icons e lo fa non con uno, ma con ben due Premi Oscar. Questa volta infatti a Anne Hathaway si aggiunge un’altra stella del cinema, ovvero Cillian Murphy, che con la sua interpretazione in “Oppenheimer” ha recentemente vinto il premio Miglior attore protagonista. 

“Forti, decisi, iconici. Per me, Anne e Cillian sono due dei più grandi attori contemporanei. Persone incredibilmente talentuose e gentili, che ammiro e rispetto, bellissimi in Icons. Very Versace.”

Donatella Versace

Entrambi sono stati scelti dalla maison come testimonial perché rappresentano perfettamente l’attitudine della linea, che racconta un abbigliamento essenziale nel design ma espressivo nel carattere. Nei ritratti eseguiti dai celebri fotografi Mert & Marcus, i due attori si mostrano quindi nella loro unicità e rivelano diversi lati delle loro personalità iconiche grazie ai capi di un guardaroba fatto di abiti ricercati realizzati con cura in risposta alle esigenze del vivere quotidiano. 

La proposta è dunque capace di sorprendere pur rimanendo fedele agli inimitabili codici del brand, che vengono riletti per accentuare il potere della sartorialità alla base dei look femminili e maschili. 

“Collaborare con Donatella è stato uno scambio continuo e ha dato vita a una campagna che rispecchia e rappresenta chi sono. Questa collezione di capi sartoriali, audaci e realizzati con tessuti di pregio è perfetta per me.”

Cillian Murphy

Ecco allora che tra i modelli più emblematici figurano una giacca raglan da donna con spalla arrotondata in stile couture e giacche da uomo con dettagli Medusa Biggie in metallo sul taschino. Un inserto in seta con stampa Barocco appare invece sul retro di un trench in cotone, mentre l’hardware Medusa ’95 si manifesta sulla vita delle gonne A-line. Inoltre, la pelle, che da sempre è un elemento distintivo della casa di moda, viene utilizzata nei cappotti blazer, nelle biker jacket, nelle camicie e nei pantaloni alternando il denim elevato dei top bustier e dei jeans.

“Ho incontrato moltissime donne Versace forti, emotivamente consapevoli, ambiziose, concrete, ironiche, fiere, amorevoli, sexy, intelligenti, talentuose, generose, uniche, proprio come Donatella. Una donna Versace ha il coraggio di essere sé stessa. Sono molto felice e onorata di essere una di loro e sono entusiasta di riunirmi alla famiglia Versace per la nuova campagna Icons”.

Anne Hathaway

Tutti i prodotti sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso le boutique del marchio.