Fashion

I cinquant’anni della Polo di Ralph Lauren racchiusi in un libro

Articolo di

Ruben Di Bert

Iconica, classica, intramontabile, leggendaria, elegante e al tempo stesso semplice, la Polo di Ralph Lauren è sicuramente uno dei capi più universali e riconoscibili della moda. Ora, in occasione dei suoi cinquant’anni, la sua storia viene raccontata in un imperdibile libro pubblicato da Rizzoli

Il primo capitolo si apre con La Polo è per Ralph Lauren ciò che Mickey Mouse rappresenta per Disney o l’Empire State Building per New York. Questo per farci capire quanto l’impatto di un singolo prodotto abbia inciso nella carriera dello stilista e del costume in generale. Negli ultimi cinque decenni è stata infatti indossata da star del cinema, presidenti, atleti, artisti e soprattutto persone comuni in tutte le sue possibili declinazioni, affermando un rilevanza culturale davvero importante. 

Volevo che la Polo diventasse parte della vita delle persone che la indossavano. Ma non sapevo che cinquant’anni dopo sarebbe diventata un’icona così personale in tutto il mondo. 

Ralph Lauren

All’interno delle 544 pagine di questo volume celebrativo dal titolo “Ralph Lauren’s Polo Shirt”, già disponibile per l’acquisto, sono presenti fotografie, un’introduzione di Ralph Lauren stesso, una postfazione di David Lauren, immagini storiche e racconti personali dal 1972 a oggi.