Cinque brand emergenti da conoscere

Ecco una selezione di alcuni dei nostri brand emergenti preferiti tra quelli che ci avete consigliato nei commenti sotto all’ultimo post dedicato.

PÜRA

Tecnicità, qualità e innovazione sono i punti cardine che Püra pone al centro dello sviluppo dei propri prodotti. Ideati per durare nel tempo, gli accessori del marchio sono realizzati con una rete metallica lavorata artigianalmente.

GENERATION ZETA

Basandosi sul concetto di upcycling, GENERATION ZETA reinventa capi partendo dal passato. Il rework del denim e dei jeans è infatti solamente il punto di partenza per un marchio che si affaccia alla produzione di capi sempre più complessi e originali.

THEOS JEWELRY

L’iconografia della mitologia viene reinterpretata e declinata in una serie di gioielli firmati Theos. Pendenti, collane e anelli interamente realizzati a mano costituiscono la lineup del marchio che con l’Italia ha un forte legame. Ce lo dimostra il modello Cellini, ispirato alla testa di Medusa che tiene in mano il Perseo realizzato per l’appunto da Benvenuto Cellini ed esposto in Piazza della Signoria a Firenze.

40TERRACESTUDIO

L’animo irriverente di 40TERRACESTUDIO è stato traslato nel loro primo drop composto da una t-shirt con fit boxy e un maglione, prodotto non così comune da trovare tra le proposte dei marchi emergenti. Essenziali in termini cromatici e di design, i capi di 40TERRACESTUDIO fanno affidamento a una grafica d’ispirazione tribale che troviamo riproposta più volte.

MARANO

Il brand fondato nel 2021 dai fratelli Gianmarco e Francesco Marano analizza e reinterpreta tramite il proprio design gli elementi caratteristici della cultura partenopea. Frammenti di narrazioni si fondono a un’estetica classica dal gusto ricercato, caratteristico di Marano.