Sneakers

Ecco le cinque esclusive collaborazioni di Dicembre di Vans

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Per rendere ancora più speciale il periodo delle festività, Vans ha celebrato 5 dei suoi modelli iconici rilasciando una collaborazione con 5 store sparsi per il mondo, si tratta della Vans Vault 5×5. I negozi coinvolti sono Notre, Slam Jam, Vier, Bown and Arrows e Worksout, ognuno di loro ha reinterpretato secondo il proprio stile le silhouette.

Notre – Old Skool LX
[masterslider id=”36″]

Realizzata in camoscio vintage color verde e grigio, la versione della Old Skool di Notre presenta la banda Vans laterale caratterizzata da due mani che si stringono in segno di amicizia.

Vier – Slip-On LX
[masterslider id=”37″]

La Slip-On è stata rivisitata da Vier con un motivo tigrato e con un pattern caratterizzato da palme. Ad impreziosire la scarpa troviamo la tomaia in tela e cavallino, il tutto accompagnato dal co-branding stampato nelle insole e la scritta “Vamos A La Playa” sulla midsole.

Slam Jam – Era LX
[masterslider id=”38″]

Grazie all’iconica scacchiera color bianco, rosso e nero ispirata alle Vans che Luca Benini, proprietario di Slam Jam, portava negli anni ’80 e a loghi creati ad-hoc dal graphic designer Fergus Purcell (in arte Fergadelic), la Vans dello store milanese si presenta come un classico senza tempo.

Bown and Arrows – Sk8-Hi
[masterslider id=”39″]

Ispirata al mondo dei motori, la Sk8-Hi di Bown and Arrows si presenta in pelle nera con la striscia laterale Vans ripetuta in 3 colori diversi, rosso, giallo e blu. Queste tonalità sono ripetute anche sotto la suola.

Worksout – Authentic LX
[masterslider id=”40″]

La Vans Authentic di Worksout, reinterpretata con una tomaia in mesh e metallo, non passa di certo inosservata, grazie al 3M di cui è arricchita e al motivo a scacchiera presente nel sottosuola traslucido.