Fashion

Cinque look autunnali e di tendenza by TheDoubleF

Articolo di

Ruben Di Bert

Mancano esattamente quattro giorni all’inizio dell’autunno e ciò significa che è decisamente arrivato il momento di prepararsi all’arrivo della nuova stagione rinnovando il guardaroba. In questi mesi siamo stati spettatori della transizione tra la fine dell’era streetwear che ci ha accompagnati negli ultimi anni e l’inizio di una nuova tendenza legata al ritorno al sartoriale, dunque non sarà così semplice riadattarsi ai nuovi trend e trovare look on point da sfoggiare in città. Niente paura però, noi di Outpump ci siamo addentrati nel ricchissimo campionario di TheDoubleF per consigliarvi ben cinque outfit completi con cui ripartire alla grande.

1) Versatile, elegante ed estremamente contemporaneo. Questo look, composto da un minimale dolcevita (must have assoluto del 2020), un raffinato pantalone cropped perfetto per far risaltare una calzatura di ispirazione workwear e un pratico zaino, si prospetta l’ideale per chi non si lascia sfuggire le tendenze del momento.

2) Per chi è rimasto affezionato all’estetica streetwear ma non vuole rinunciare a un tocco di classe. In questo caso la differenza la fanno i dettagli, con un accenno di rosso presente sulla mascherina di Palm Angels e sul logo di 424, fino al lettering “Gucci Orgasmique” sulla sneaker. A fare da contrasto troviamo poi un abbinamento di bianco e nero dettato soprattutto dal bomber Off-White e dai pantaloni con cintura incorporata firmati STAMPD.

3) Probabilmente invece qualcuno di voi non ha nessuna intenzione di abbandonare il trend streetwear. Ecco quindi una selezione di articoli che fa al caso vostro. Si parte dall’iconico beanie di C.P. Company, fino ad arrivare al gilet di 1017 ALYX 9SM da indossare sopra a una felpa di STAMPD, proseguendo poi con dei particolari jeans di DSQUARED2 che si sposano con una sneaker griffata Valentino.

4) Casual quanto basta. Con un morbido maglione a collo alto, una preziosa cintura in totale armonia col pantalone e una sneaker dedicata a chi cerca un elemento di originalità, le possibilità sono infinite. Questo look può benissimo adattarsi a ogni tipo di esigenza, senza mai rinunciare allo stile.

5) Infine vogliamo dedicarci agli appassionati di sport con una t-shirt realizzata da throwback. in onore di Michael Jordan, un pantalone tecnico di Stone Island e una Nike Air Zoom Spridon Cage 2 che ci fa fare un tuffo nel passato.