Cisalfa Sport diventa sponsor della Acea Run Rome The Marathon

Cisalfa Sport ha annunciato da poco che ricoprirà il ruolo di main sponsor della Acea Run Rome The Marathon per il biennio 2025-2026.

Si tratta di un passo che segna un’evoluzione rispetto alla collaborazione passata, consolidando il legame con il territorio e sottolineando l’importanza del running come elemento chiave della propria identità sportiva.

Sponsorizzare uno degli eventi podistici più importanti d’Italia non è infatti solo un riconoscimento dell’impegno che il retailer riveste nella promozione dello sport, ma anche un’opportunità per valorizzare lo spirito di comunità.

A conferma di ciò, il rivenditore rinnoverà per il secondo anno consecutivo anche la partnership con l’Onlus Special Olympics Italia in qualità di technical partner della staffetta Acea Run4Rome.

“Siamo estremamente felici di essere nuovamente al fianco di Acea Run Rome The Marathon, da quest’anno in qualità di Main Sponsor. Questa manifestazione non solo incarna perfettamente i valori di Cisalfa Sport, grazie a uno sport inclusivo e partecipativo come il running, ma rappresenta anche un’opportunità per rafforzare il nostro legame con il territorio. Il running è una disciplina che ispira persone di ogni età e livello di abilità, unendo determinazione individuale e spirito collettivo, elementi che sono alla base della nostra visione sportiva. Inoltre, come Technical Partner di Special Olympics Italia, siamo orgogliosi di contribuire a promuovere lo sport unificato, che rappresenta un potente veicolo di inclusione, rispetto e collaborazione. Queste iniziative ci permettono di ribadire il nostro impegno verso valori universali e di diffondere l’importanza dello sport come momento di benessere, divertimento e condivisione per tutti.”

Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing di Cisalfa Group

Il calendario degli eventi si aprirà il 12 marzo con una corsa/camminata inclusiva di 5-7 km che partirà dall’Università di Roma La Sapienza, la quale coinvolgerà anche gli studenti e i professori dell’ateneo. Domenica 16, invece, oltre 30.000 runner attraverseranno le strade della Capitale per tagliare il traguardo al Circo Massimo, che per la prima volta ospiterà l’arrivo della maratona. In questa giornata parteciperanno anche quattro team composti da atleti con e senza disabilità, mentre al termine una speciale Recharge Station fornirà relax e divertimento con spazi in cui giocare a ping pong e calcio balilla.

Infine, non mancherà uno stand dedicato in cui tutti i partecipanti potranno scoprire e acquistare prodotti tecnici, testare le ultime novità in fatto di scarpe da corsa e partecipare a giochi interattivi pensati per coinvolgere un pubblico di tutte le età.