La scorsa estate UNIQLO ha aggiunto alla sua lista di collaboratori il nome di Clare Waight Keller con l’obiettivo di creare una serie di capsule collection stagionali caratterizzate da un approccio elegante e accessibile alla moda.
Oggi, dopo il successo di alcuni lanci basati sui concetti di fluidità, movimento e modernità, il rapporto tra il brand giapponese appartenente al gruppo Fast Retailing e la stilista britannica è pronto a evolversi con la nomina di quest’ultima a direttrice creativa dell’azienda.
“Lavorando con UNIQLO in questi anni sono rimasta enormemente colpita dalla loro innovazione e capacità di creare prodotti eccezionali. Lavorando con il team, mi sono immersa profondamente nel brand e nel futuro che sta creando. È molto emozionante e un onore per me essere coinvolta nell’evoluzione del LifeWear.”
Clare Waight Keller
La designer a capo di Givenchy dal 2017 al 2020 sarà dunque la responsabile delle collezioni del marchio per uomo e donna a partire da quella dedicata all’autunno/inverno 2024 e continuerà anche ad occuparsi della linea UNIQLO : C.