Sneakers

La Classic Leather Legacy è la nuova silhouette di Reebok

Articolo di

Redazione

Con l’aiuto di otto giovani creativi emergenti italiani, Reebok ha presentato la Classic Leather Legacy, nuovo modello unisex ispirato al design rétro running ridisegnato in chiave urban.

Il lancio della Classic Leather Legacy rappresenta per Reebok uno step importante. Nasce da una delle scarpe più iconiche del brand, la Classic Leather lanciata nel lontano 1983, reinterpretata ora in chiave moderna attraverso la tecnica deconstruct-reconstruct. La campagna, sia locale che globale, vuole dedicare spazio alla creatività di giovani artisti che hanno la possibilità di esprimere la loro visione sulla propria Legacy.

Massimo Carnelli, Sr. Director Brand Activation Reebok & e-Commerce

Protagonisti della campagna sono Simone Tadiello, Mecna, Caterina Cantoni, Shari, Tommy Kuti, Frenetik, Virgola e Ylenia e Nicole Burato, che hanno dato vita a una serie di racconti veicolati sui loro canali e profili social, Instagram e Tik Tok.

La scarpa è caratterizzata dalle tre strisce con bordi dentellati, una suola geometrica e rialzata che conferisce un look dinamico, e un’intersuola pretagliata in EVA per un’ammortizzazione ultraleggera.

La Reebok Classic Leather Legacy è disponibile sul sito di Reebok.