Per celebrare il Mondiale di basket che si svolgerà in Cine a fine mese, Eddison Chen, direttore creativo di CLOT, si unisce a Nike Basketball per lanciare una nuova collezione apparel che fonde la cultura tradizionale cinese con i classici capi da gioco.
La linea, che include jersey, shorts, giacca e fascetta, unisce tradizione e sport attraverso un elemento classico della cultura cinese: la danza del leone.
“Siamo cinesi e la danza del leone ha da sempre fatto parte della nostra cultura; significa celebrazione, longevità e buona fortuna – tutti risultati che si vogliono ottenere anche in campo”, ha affermato Chen.
I capi prendono spunto dai costumi indossati durante la danza, così come dal leone stesso. La firma di CLOT include, poi, un altro elemento classico della cultura cinese: il colore rosso, che viene visto come una tonalità porta fortuna.
L’esclusiva collezione CLOT x Nike Basketball sarà disponibile a partire dal 28 Agosto online, presso alcuni pop-up store in Cina, i punti vendita di Juice e selezionati Nike Store.