CLOT ha rielaborato le adidas Superstar

adidas Originals e CLOT sono tornati a unire nuovamente le loro forze.

L’idea centrale del nuovo capitolo del sodalizio tra i due brand si basa sul concetto di “Breathe In, Breathe Out” ispirato alla serie “Breathe” lanciata nel 2015 con il progetto “kzkLOT”, il quale vuole rappresentare un equilibrio tra il mondo esterno e quello interiore raggiungibile attraverso la respirazione.

Nascono così le SUPERSTAR BREATHE, una reinterpretazione del celebre modello Superstar che enfatizza il comfort e la funzionalità richiamando al tempo stesso il principio filosofico dello yin e yang basato sull’armonia degli opposti. 

La silhouette è stata dunque rielaborata attraverso l’uso di materiali come il camoscio color menta alternato al mesh sulla tomaia e la presenza di una suola dentellata che viene abbinata a una punta in gomma.

Un aspetto peculiare di questa versione si riflette nella differenziazione tra la scarpa sinistra e quella destra. Entrambe presentano infatti le Three Stripes, ma con finiture distinte: il piede sinistro vanta le tre strisce tono su tono e delle cuciture a zig-zag che creano un’estetica pulita e minimalista; quello destro, invece, esibisce dettagli color verde fluorescente e il carattere cinese “CLOT”. 

La release è fissata per il 27 settembre in esclusiva presso i punti vendita JUICE e online.