CLOT collabora con Converse ispirandosi ad un viaggio al Polo Nord

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

La versatilità e la cura dei dettagli tipici di un’icona generazionale del footwear, la Chuck 70, e lo stile iconico e classico della Jack Purcell hanno attirato l’attenzione dei co-fondatori di CLOT Edison Chen e Kevin Poon che le hanno scelte per la loro nuova collaborazione con Converse.

Ispirata ad un viaggio fatto al Polo Nord dai due, la partnership è ispirata ai paesaggi aspri e allo stesso tempo incantevoli dell’Artico. La Chuck 70 si presenta interamente ricoperta di ciniglia in due colori che dividono la scarpa ed è impreziosita da una zip posta sul tallone e da una suola vulcanizzata traslucida. La Jack Purcell, meno appariscente, vanta invece una tomaia color beige in pelle sintetica, con l’interno scarpa in morbida pelliccia per mantenere il piede caldo anche nei mesi invernali. Completa il look delle due sneakers un’impronta di orso – tipico animale dell’Artico – posta sotto la suola di entrambe.

Le CLOT x Converse Chuck 70 e Jack Purcell saranno disponibili l’1 Febbraio sullo store online di Converse e attraverso rivenditori selezionati. In Italia le potrete trovare anche da Luisaviaroma, One Block Down, Slam Jam, AntonioliAntonia.

prossimo articolo

adidas e BAPE svelano la capsule collection dedicata al Super Bowl