Sneakers

CLOT x Nike Air Max 1 “Kiss of Death”: arriva la versione “Cha”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sono passati pochissimi giorni dall’uscita della versione retro delle CLOT x Nike Air Max 1 “Kiss of Death” e Edison Chen, fondatore di CLOT, ha già rivelato una nuova nuova edizione della sua amatissima Air Max 1.

Col nome di “Cha“, questo modello delle “Kiss of Death” è stato sviluppato sulla base di un sample rilasciato nel 2006 e ispirato al rituale cinese del tè. La scarpa, che funge da intermediario tra Oriente e Occidente, presenta le stesse caratteristiche chiave proposte sull’ultima uscita. Troviamo dunque il pannello della toe completamente trasparente, attraverso il quale traspaiono degli ideogrammi stampati sulla soletta interna. Il suede che riveste la tomaia è invece stato aggiornato con tinte più terrose, in grado di mettere maggiormente in evidenza lo swoosh in pelle rossa e il ricamo dietro il tallone che vede come protagonista il logo di CLOT. Completa il design della Air Max 1 una midsole marrone e l’outsole traslucida già vista in precedenza.

Le CLOT x Nike Air Max 1 “Kiss of Death Cha” verrano ufficialmente presentate il 27 marzo, a Shanghai, in occasione del lancio della collezione “DYNASTY” Fall/Winter 2021 di CLOT e usciranno in selezionati punti vendita JUICE. Occhi aperti, perché per l’Air Max Day, Nike potrebbe avere in programma qualche sorpresa per noi.