Dalla collaborazione tra Aimé Leon Dore e New Balance nascono le RC56

Iniziata nel 2019, la collaborazione tra Aimé Leon Dore e New Balance ha portato negli anni una varietà di proposte, tra abbigliamento e footwear, affermandosi fin da subito come una delle più riuscite della scena.

Finora il sodalizio si è basato sulla reinterpretazione da parte del marchio di Teddy Santis di numerosi modelli d’archivio del brand di Boston. Adesso invece la partnership è pronta a passare al livello successivo con l’introduzione di una silhouette inedita nata proprio dall’incontro tra i due.

Denominata RC56, la scarpa debutta nelle colorazioni “Pristine“, “Navy” e “Green” presentandosi come un omaggio alle calzature da corsa campestre dei primi anni Duemila. Il design vanta infatti elementi esteticamente audaci ma con una grande attenzione alla tecnicità, mescolando pelle e mesh nella tomaia, mentre la suola combina la tecnologia FuelCell con la schiuma PU.

Il rilascio di tutte e tre le colorway è fissato per il 23 maggio. Nel frattempo è possibile iscriversi alla raffle online.