Dalla collaborazione tra Air Action Vigorsol e Spotify nasce una piattaforma dedicata ai giovani talenti

Molti giovani considerano la musica come un mezzo rilevantissimo per raccontare sé stessi. Lo dice uno studio, che, oltre a far emergere un dato in cui viene sottolineato come la Gen Z dedica all’ascolto almeno un’ora al giorno, consacra il pop come il genere più amato grazie alla sua capacità di adattarsi a molteplici influenze e contaminazioni. 

Alla luce di ciò, Air Action Vigorsol ha annunciato un’inedita collaborazione con Spotify che nasce con l’obiettivo di dare voce ai nuovi talenti della scena musicale pop supportando la loro evoluzione senza pregiudizi né limitazioni.

“Siamo entusiasti di collaborare con Air Action Vigorsol per questo progetto che dimostra come la musica sia un mezzo eccezionale per connettersi con la Gen Z in maniera profonda, creando legami autentici. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Spotify a generare valore, non solo per i nostri utenti, ma anche per i brand, offrendo esperienze sempre più personalizzate e coinvolgenti, anche grazie agli strumenti innovativi che mettiamo a disposizione sulla nostra piattaforma.”

Andrea Caldironi, Director of Sales di Spotify Italia

La partnership si concentra quindi sulla personalizzazione di una piattaforma dedicata che offrirà contenuti esclusivi di alcuni artisti emergenti a cui sarà permesso di esprimere la propria unicità e di connettersi autenticamente con il pubblico.

Denominato “Air Action Vigorsol Fresh Studio”, lo spazio digitale al centro dell’iniziativa ospiterà perciò diverse attività elaborate con lo scopo di supportare cinque talent che diventeranno gli ambassador del progetto. Tra questi Assurditè, Martino, STE, Thoè e Yaraki, veri e propri astri nascenti pronti a far brillare il loro sound fresco e orgogliosamente privo di barriere.

“Questa partnership rappresenta un passo importante per il nostro brand, che da sempre sostiene i giovani spronandoli a credere nel potere della freschezza, dell’autenticità e della libertà d’espressione. Con Air Action Vigorsol Fresh Studio ci rivolgiamo in modo autentico a una nuova generazione di artisti e ascoltatori che non si riconosce più in un pop monolitico, ma in un pop inclusivo che diventa il mezzo per esprimere la propria unicità, le proprie esperienze e il proprio punto di vista in modo libero, senza vincoli imposti da mode o tendenze mainstream. Il progetto si allinea al messaggio di Keep It Fresh, claim iconico di Air Action Vigorsol, che invita i giovani a rompere gli schemi e mostrare con orgoglio la propria identità.”

Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Air Action Vigorsol

Inoltre, a completare la partnership ci penserà un concorso rivolto ai consumatori che con l’acquisto di un pacchetto di chewing-gum Air Action Vigorsol avranno la possibilità di vincere un abbonamento Spotify Premium della durata di sei mesi.