Fashion

Tutti i pezzi della collaborazione tra Uniqlo UT, Pokémon e Daniel Arsham sono tornati disponibili

Articolo di

Ruben Di Bert

Nell’ultimo anno, tra i tanti progetti intrapresi da Daniel Arsham, ce n’è stato uno dedicato ai Pokémon, che consisteva nella realizzazione di una serie di sculture che raffiguravano i Pokémon Starter della regione di Kanto in versione Future Relic.

Ora scopriamo che quella collaborazione in realtà fa parte di un piano molto più ampio di quello che possiamo immaginare. Il secondo capitolo della partnership prevede infatti il lancio di una collezione d’abbigliamento disegnata dall’artista e targata UNIQLO UT.

Con molti dei miei progetti, cerco di fare un lavoro che non sia solo per gli artisti e penso che UNIQLO abbia una cultura egualitaria simile. Il motivo per cui utilizzo personaggi iconici nel mio lavoro è che sono molto riconoscibili e, in superficie, rendono facile l’accesso al mio lavoro. I Pokémon sono stati una presenza monumentale fin da quando ero un bambino e sono entusiasta dell’opportunità di presentare il mio lavoro a un pubblico molto più ampio.

Daniel Arsham

A rivelare l’annuncio è stato lo stesso Arsham attraverso il suo profilo Instagram, il quale ha diffuso un breve video curato dagli stessi produttori che hanno sviluppato la serie “Indigo League”. La linea offre sette diversi design di alcuni dei Pokémon più iconici di sempre come Pikachu, Mewtwo e Jigglypuff. I personaggi sono proposti su t-shirt monocromatiche bianche o nere realizzate in taglie uomo, donna e bambino che hanno un costo di 14,90€.

La linea è di nuovo disponibile sul sito ufficiale di UNIQLO.