Fashion

Dalla collaborazione tra Fear Of God e Birkenstock nascono le Los Feliz

Articolo di

Ruben Di Bert

Cerchiamo sempre di creare un prodotto che sia radicato nella funzione e nella necessità, preceduto da un chiaro punto di vista estetico”. Con questa frase Jerry Lorenzo introduce la sua prima collaborazione con Birkenstock, dalla quale sono nati i sandali Los Feliz.

La partnership tra Fear Of God e l’unità progetti speciali BIRKENSTOCK 1774 è stata concepita per unire la distintiva fluidità che definisce il linguaggio del brand statunitense con le iconiche silhouette dello storico marchio tedesco. Il risultato di questa intesa è una nuova proposta di calzature ispirata alle inimitabili enclavi collinari del quartiere di Los Angeles da cui prendono il nome. 

Siamo lieti di unire le forze con Jerry Lorenzo per una collezione versatile e di elevata artigianalità. I sandali Los Feliz sono un’espressione elegante e tangibile dei principi guida condivisi da entrambi i marchi: intenzionalità e inclusione.

Oliver Reichert, CEO di Birkenstock

Progettate con massima dedizione, le Los Feliz sono state realizzate meticolosamente come tributo alla funzionalità e al design senza tempo. Tra gli elementi specifici del modello spiccano una coppa del tallone profonda, una suola con bordi grezzi e una chiusura a strap monolitica e oversize che accentua l’aspetto minimal.

La calzatura sarà disponibile in due tomaie di prima qualità: pelle di vitello scamosciata e feltro di lana, entrambe dotate del caratteristico plantare in sughero e lattice ton sur ton. La versione per adulti vanterà in totale 5 varianti di colore, le quali usciranno online e presso alcuni punti vendita selezionati dal 27 gennaio. La release di quelle per bambini è invece prevista per il 22 febbraio