La collaborazione tra KITH e TAG Heuer è dedicata ai collezionisti

Sin dal suo debutto nel 1986, la prima serie del TAG Heuer Formula 1 è stata definita una pietra miliare e non solo per il fatto che è stato il primo orologio a portare il nome TAG Heuer o per l’inedito composito di quarzo premium, ma anche perché i suoi colori vivaci e quel design così audace l’hanno reso l’oggetto del desiderio di moltissimi appassionati e collezionisti.

Così è stato anche per il fondatore di KITH Ronnie Fieg, che ora ha voluto collaborare proprio con il marchio svizzero per riportare in vita la TAG Heuer Formula 1 Series 1 e aggiornarla con qualche nuovo accorgimento. 

“La rinascita del TAG Heuer Formula 1 è qualcosa che la comunità dei collezionisti chiede a gran voce da anni e uno di questi collezionisti è il fondatore di KITH Ronnie Fieg. Si tratta di uno dei pezzi più significativi nella storia di TAG Heuer.”

Julien Tornare, CEO di TAG Heuer

Da questa partnership particolarmente sentita è quindi nata una nuova capsule collection di orologi che presenta il celebre TAG Heuer Formula 1 in dieci varianti di colore ispirate ai modelli iconici del passato. 

“È stato un onore per me poter svolgere un ruolo nel riportare in vita la Formula 1 Series 1 di TAG Heuer. Il TAG Heuer Formula 1 in rosso e nero è stato il mio primo orologio, quello che mi ha aiutato a esprimere lo stile unico che ora si manifesta in KITH”.

Ronnie Fieg, fondatore di KITH

Il nuovo TAG Heuer Formula 1 | Kith rievoca dunque la nostalgia degli anni Ottanta e per questo motivo è stato fondamentale rintracciare il fornitore originale della cassa e lo stesso stampo utilizzato per i pezzi realizzati in quel decennio. Al tempo stesso, però, le colorazioni, i co-branding e la dimensione di 35 millimetri ne rinnovano il look. Non solo, anche i materiali sono stati migliorati, come si vede nel vetro zaffiro e nella gomma e nell’acciaio inossidabile del cinturino.

La collezione si suddivide in diverse edizioni limitate in base alle varianti e verrà rilasciata attraverso due lanci, il primo esclusivamente riservato allo store di Miami il 3 maggio e il secondo con una release più ampia il 6 dello stesso mese.