La collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami invade Milano e Roma

A vent’anni dal suo debutto, la leggendaria collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami è tornata con una riedizione composta da oltre 200 creazioni inedite nate da un perfetto mix di savoir-faire e cultura pop.

Per celebrare tale avvenimento, oltre ad aver presentato una speciale campagna con protagonista l’attrice Zendaya, la maison ammiraglio del gruppo LVMH ha organizzato una serie di attivazioni immersive che nel corso di questo mese invaderanno alcune città italiane.

La prima vede le strade di Milano colorarsi del caleidoscopico Monogram Multicolor attraverso un esclusivo restyling degli storici tram ATM. Contattando il servizio clienti del brand, i visitatori potranno infatti essere invitati a vivere un’avventura unica e coinvolgente a bordo di due mezzi eccezionali che seguono itinerari personalizzati tra le vie del centro del capoluogo lombardo, i quali sono stati rispettivamente trasformati in un caffè letterario animato da un’accesa tonalità di rosa e in un cinema itinerante in cui vengono proiettati video rappresentativi dell’universo immaginifico generato dalla partnership.

Il secondo evento riguarda invece Roma, dove una veste interamente rielaborata del Cinema Spazio Etoile ospita la proiezione dei mitici cortometraggi anime ideati dall’artista giapponese negli anni Duemila, ovvero quello intitolato “Superflat Monogram” che è stato realizzato con il regista Mamoru Hosoda e il sequel “Superflat First Love”.