Fashion

Dalla collaborazione tra Moose Knuckles e TELFAR nasce una versione invernale della Shopping Bag

Articolo di

Ruben Di Bert

In vista dell’arrivo della stagione invernale, TELFAR ha stretto una partnership d’eccezione che si aggiunge a quella ormai consolidata con UGG. Questa volta lo stilista Telfar Clemens si è rivolto a uno dei massimi esperti del settore, ovvero Moose Knuckles, un brand che ha fatto dell’armonia tra stile e performance contro il freddo la sua firma.

Da questa unione è nata una capsule collection dal carattere fortemente audace che comprende una ricca selezione di capi d’abbigliamento outerwear, borse e accessori. L’identità estetica che accomuna entrambi i marchi caratterizza quindi una serie di capispalla dallo stile glamour che ricordano i tratti della corrente Y2K. Tra questi troviamo piumini e cappotti in diversi formati, sia nel taglio lungo che nella lunghezza midi, oltre a giubbotti con cappuccio in eco-pelliccia, felpe in nylon imbottito, pantaloni con inserti furry e fasce. Il tutto vanta uno schema colori che gioca interamente sul bianco e sul nero, fatta eccezione per qualche prezioso dettaglio dorato sotto forma di ricamo o applicazione metallica, assieme a un’inedita interpretazione del monogram TC costituita dai punti di cucitura degli articoli trapuntati.

Proprio quest’ultima texture è presente anche su quello che forse possiamo definire il pezzo più interessante della collezione, ossia la nuova versione dell’iconica Shopping Bag pensata appositamente per l’inverno, che si contraddistingue per due design puff in base alla misura, Medium o Large.

Le borse verranno rilasciate esclusivamente online il 25 ottobre alle ore 15:00, mentre il resto della linea sarà disponibile a partire dalle 18:00 dell’1 novembre.