Reebok e OBEY, il celebre marchio fondato dal celebre artista e attivista Shepard Fairey, si uniscono per lanciare una nuova collezione che rende omaggio al potere comunicativo dello streetwear.
Sfidare lo status quo e lasciare il proprio segno nella cultura sono infatti gli obiettivi principali della capsule collection, che si avvale di un audace linguaggio grafico per stimolare la riflessione e promuovere l’espressione di sé.
Da questa visione condivisa volta a celebrare l’individualità e la ribellione creativa nasce quindi una linea in grado di unire passato e presente attraverso una selezione di capi d’abbigliamento e calzature che combinano estetica e funzionalità riflettendo l’identità unica di entrambi i brand.
“Le silhouette classiche di Reebok rappresentano una tela perfetta per il linguaggio grafico e il design di OBEY. Abbiamo adottato un approccio riflessivo per aggiornare stili senza tempo, rendendoli attuali e rispettando l’eredità e l’impatto culturale dei nostri brand.”
Steve Ternosky, CEO di OBEY
La parte dedicata alle sneakers presenta dunque la reinterpretazione dei modelli BB4500, Club C 85 e Premier Road Plus VI, mentre l’apparel comprende tracksuit, felpe con cappuccio in co-branding, t-shirt stampate e jersey d’ispirazione calcistica.
Il rilascio di tutti gli articoli è previsto per il 4 dicembre online e presso rivenditori selezionati.