Dopo prime anticipazioni diffuse nei giorni scorsi, ecco che possiamo finalmente dare un primo sguardo completo all’attesissima collaborazione tra Palace e Vivienne Westwood.
Considerata già come una delle partnership più significative di quest’anno, quella tra l’etichetta fondata da Lev Tanju e la maison della leggendaria stilista scomparsa nel 2022 nasce dal desiderio di utilizzare la moda per mettere in luce una realtà forse mai analizzata abbastanza, ovvero l’unione che negli anni Ottanta si è formata tra la cultura skate e quella punk.
Al centro della collezione troviamo quindi alcuni degli elementi più rappresentativi dei due marchi inglesi, che si uniscono per creare un interessante dialogo tra i rispettivi archivi. Si spazia perciò dal tartan applicato su cappelli, pantaloni e giacche con dettagli bondage ai corsetti d’ispirazione vittoriana, passando per silhouette più streetwear come bomber, completi in GORE-TEX e magliette stampate. A completare il tutto ci pensano poi una borsa-zainetto a forma di orsacchiotto, cinture, portafogli e una linea di gioielli.
La release è fissata per questo venerdì, 6 settembre, sui siti ufficiali e negli store di entrambi i brand.