In un momento storico in cui il mondo sembra andare verso una prospettiva di incertezza che aumenta il senso di divisione nell’uomo, Patta e Tommy hanno unito le forze in una collaborazione che assume un significato ampio e profondo.
Per la loro prima partnership in assoluto, il brand statunitense e la label olandese incrociano il proprio DNA in una capsule collection che si basa su un tema ben preciso, l’unità all’interno della comunità nera. Simbolo di questo messaggio è l’iconica Flag di Tommy, che abbandona il tradizionale color blocking rosso/bianco/blu per accogliere nel suo design i colori tipici della bandiera panafricana. Le stesse tonalità influiscono su tutti i pezzi della linea, capi d’archivio rielaborati in una nuova ottica, ma che mantengono intatte le loro caratteristiche distintive.
Parka e smanicati richiamano lo stile motorsport degli anni Novanta, mentre felpe con o senza cappuccio, t-shirt e cappellini giocano tutto sulle stampe in co-branding, così come i jeans descrivono un’attitudine prettamente workwear.
La collezione “PATTA X TOMMY” sarà disponibile in taglie per adulti e bambini il 9 aprile online alle ore 13:00.
Parte dei ricavati verrà donata a tre organizzazioni che supportano le comunità della diaspora africana, come The Black Archives, Sistah Space e The Good Neighbourhood Collective.