Fashion

La prima collaborazione di Patta e Tommy Jeans

Articolo di

Ruben Di Bert

Photographer

Antonio De Masi

In un momento storico in cui il mondo sembra andare verso una prospettiva di incertezza che aumenta il senso di divisione nell’uomo, Patta e Tommy hanno unito le forze in una collaborazione che assume un significato ampio e profondo.

Per la loro prima partnership in assoluto, il brand statunitense e la label olandese incrociano il proprio DNA in una capsule collection che si basa su un tema ben preciso, l’unità all’interno della comunità nera. Simbolo di questo messaggio è l’iconica Flag di Tommy, che abbandona il tradizionale color blocking rosso/bianco/blu per accogliere nel suo design i colori tipici della bandiera panafricana. Le stesse tonalità influiscono su tutti i pezzi della linea, capi d’archivio rielaborati in una nuova ottica, ma che mantengono intatte le loro caratteristiche distintive.

Parka e smanicati richiamano lo stile motorsport degli anni Novanta, mentre felpe con o senza cappuccio, t-shirt e cappellini giocano tutto sulle stampe in co-branding, così come i jeans descrivono un’attitudine prettamente workwear.

La collezione “PATTA X TOMMY” sarà disponibile in taglie per adulti e bambini il 9 aprile online alle ore 13:00.

Parte dei ricavati verrà donata a tre organizzazioni che supportano le comunità della diaspora africana, come The Black Archives, Sistah Space e The Good Neighbourhood Collective.