La collaborazione tra sacai e Carhartt WIP sta finalmente per uscire

Quando è stata presentata lo scorso gennaio durante la sfilata di sacai dedicata alla stagione autunno/inverno 2023, la collaborazione tra il brand di Chitose Abe e Carhartt WIP si è immediata contraddistinta come una delle proposte più interessanti della Paris Fashion Week.

L’unione tra i due marchi è stata accolta in modo particolarmente positivo per il fatto che si è dimostrata essere un perfetto esempio di ibridazione nella moda. Prendendo come ispirazione il film “Interstellar” di Christopher Nolan, l’etichetta giapponese ha infatti immaginato un varco spazio-temporale tra tradizione e futuro in cui l’abbigliamento utilitaristico viene radicalmente scomposto e riassemblato per apparire sotto una veste inedita.

La capsule collection, che ora è stata mostrata nel dettaglio in una campagna realizzata da Joaquim Bayle con protagonisti Pepe Tirelli, Tolia Titaev, Dede Lovelace e Kasper Kacia, si compone quindi di un’ampia selezione di articoli per uomo e donna in cui la funzionalità del workwear si sposa con dei design avant-garde.

Ci sono le iconiche giacche in tessuto duck con l’aggiunta di inserti in nylon, i parka bordati di pelliccia sintetica e i maglioni chunky con patch in co-branding, ma anche delle gonne pieghettate e una serie di gioielli logati.

Il lancio della linea avverrà l’8 settembre sui siti ufficiali di entrambi i marchi e sarà accompagnato dalla release presso alcuni retailer selezionati e pop-up store.