Dalla collaborazione tra SALOMON e PHILEO nascono le XT-SP1

SALOMON aggiunge un nuovo nome alla sua lunga lista di collaboratori. Stiamo parlando di PHILEO, etichetta con sede a Parigi che si contraddistingue per un approccio al footwear di ispirazione architettonica sublimemente derivato da una fascinazione per il misticismo nascosto nei movimenti meccanici.  

I due brand francesi hanno infatti unito le loro forze per la prima volta dando vita a una nuova scarpa denominata XT-SP1. Si tratta di una silhouette che, secondo quanto affermato dal designer Philéo Landowski, è stata progettata per esprimere la purezza sincera ed emotiva della natura in uno sfondo urbano dal sapore aspro.

Caratterizzata da una tomaia in morbida maglia che poggia su una suola decisamente robusta, la calzatura si dichiara un ibrido tra la sneaker da città e i modelli da trail. La sua particolarità risiede proprio nell’accostare la funzionalità a dei dettagli tattili che evocano delicatezza e coolness.  

Entrambe le colorazioni sono disponibili in anteprima online e presso i Dover Street Market, mentre seguirà una release più ampia in alcuni retailer selezionati il 9 novembre