Nike continua a suggellare il suo legame con il mondo dell’arte contemporanea collaborando con Slawn, uno dei talenti più promettenti del momento.
Cresciuto nella scena skate nigeriana e trasferitosi a Londra per studiare graphic design alla Middlesex University, Olaolu Akeredolu-Ale (meglio noto come Olaolu Slawn) inizia a dipingere durante la pandemia e riceve plausi da figure come Virgil Abloh e Skepta entrando addirittura in contatto con la prestigiosa casa d’aste Sotheby’s. Nel 2023 viene incaricato di disegnare la statuetta dei Brit Awards e presto le sue opere cominciano ad attirare l’attenzione di diversi brand appartenenti al mondo della moda.
Insieme al colosso di Beaverton l’artista ha realizzato due versioni esclusive della celebre Air Max 90 caratterizzate da dei motivi che richiamano gli schizzi di vernice. La silhouette è stata inoltre aggiornata con un restyling del mudguard attraverso la presenza di una raffinata striscia in pelle che avvolge la scarpa, un nuovo logo in rilievo posizionato sul tallone e dei dettagli metallici color oro o argento a seconda della colorway.
Al momento manca ancora l’ufficialità, ma il lancio è previsto per la primavera.