Fashion

La collaborazione tra Stüssy e CDG si allarga con una nuova capsule collection

Articolo di

Ruben Di Bert

I festeggiamenti per il quarantesimo anniversario di Stüssy sono già cominciati a gennaio, mese in cui è stata lanciata un’esclusiva varsity jacket in collaborazione con CDG. Allora non sapevamo che quel capo sarebbe stato soltanto un’anticipazione di un progetto più ampio, che dopo alcune anticipazioni viste sul profilo Instagram di A$AP Nast, è stato finalmente svelato.

Il brand californiano ha infatti deciso di riunirsi con la neo label nata dal gigantesco universo di COMME des GARÇONS per proseguire la celebrazione e creare un’intera capsule collection. All’interno di essa sono presenti nove articoli, tra giacche in stile workwear, bomber MA-1 d’ispirazione militare, pantaloni dal taglio sartoriale, t-shirt e longsleeve ricche di grafiche, bucket hat e delle pratiche tote bag. Ciascun prodotto si contraddistingue per un’intensa varietà di generi, i quali si lasciano trasportare da varie influenze, ma tentando al tempo stesso di rimanere fedeli all’estetica streetwear che accomuna i due marchi. Lo sono da esempio il completo con motivo gessato che però viene applicato su due silhouette decisamente non formali, ma anche le stampe con diversi riferimenti alla cultura surf assieme alla presenza dell’immancabile co-branding.

La linea verrà rilasciata venerdì 13 novembre alle ore 16:00 sul sito ufficiale di Stüssy, su cdgcdgcdg.com alle ore 12:00, nei Dover Street Market e presso alcuni store selezionati.