Per quanto sia stata spettacolare, la sfilata della collezione Summer 2023 di Balenciaga ha dato inizio al declino mediatico della maison. Per prima cosa, il marchio ha dovuto prendere le distanze da Kanye West e dai suoi commenti antisemiti, dopodiché è scoppiato lo scandalo della campagna Holiday 2022 e dello shooting dedicato al sodalizio con adidas che ha fatto vacillare il rapporto con Kim Kardashian e non solo.
Una situazione, questa, che evidentemente ha influenzato anche Supreme nel cancellare la sua collaborazione con la griffe del gruppo Kering. Anticipata durante il controverso “Mud Show”, la partnership tra i due marchi sarebbe infatti dovuta uscire nei prossimi mesi rappresentando di fatto una delle unioni più significative nella storia della moda. Tuttavia, secondo quanto riportato da alcuni rumors, non verrà mai rilasciata.
Nel frattempo però, le immagini della collaborative collection sono trapelate online grazie a un post condiviso dalla pagina Instagram Donda’s Place. Negli scatti è possibile vedere una serie di look piuttosto streetwear che ritraggono numerosi capi d’abbigliamento e accessori in cui sostanzialmente il branding dell’etichetta newyorkese viene applicato alle silhouette avant-garde del direttore creativo Demna Gvasalia, tra t-shirt distressed, giacche oversize, joggers con maxi logo, jeans laserati e trash bag.