Il design ha il potere di emozionare, provocare e ispirare. È questo il pensiero alla base della collaborazione tra Westwing e Crosby Studios, la quale è stata presentata con un esclusivo evento di lancio a Parigi.
Conosciuta per il suo approccio sperimentale e olistico, la realtà fondata da Harry Nuriev ha infatti realizzato una nuova collezione che ridefinisce il significato di vivere nella bellezza insieme al famoso sito di e-commerce.
“Con Westwing volevamo creare qualcosa che fosse al tempo stesso confortevole e universalmente riconoscibile. Una collezione semplice nelle forme ma carica di presenza artistica. Il motivo a scacchiera nasce dall’idea di uno spazio zero: una tela digitale vuota, da cui tutto può nascere. Il mio desiderio con questa collezione era offrire qualcosa di sincero, aperto, che potesse trasformarsi attraverso o sguardo di chi lo accoglie. Un frammento del mondo Crosby Studios, che ciascuno può interpretare attraverso la propria lente.”
Harry Nuriev, fondatore e direttore creativo di Crosby Studios
“Questa collaborazione con Harry Nuriev è per noi un progetto davvero speciale. Seguo il suo lavoro da anni e sono sempre stata affascinata dal suo stile: audace, artistico, assolutamente unico. Dopo aver collaborato con brand straordinari, portare la sua visione nel nostro universo è un motivo di grande orgoglio. Ha una creatività fuori dagli schemi, capace di reimmaginare completamente l’interior design. Vedere il nostro bestseller, il divano Lennon, e altri pezzi iconici reinterpretati attraverso la sua visione è stato semplicemente incredibile.”
Delia Lachance, Founder e Chief Creative Officer di Westwing
La linea comprende accessori per la casa e per la tavola, arredi e tessili che coniugano forma e sperimentazione con naturalezza, dalle sedute scultoree agli specchi eleganti. Ciascun pezzo fonde quindi elementi come i pattern ispirati al mondo digitale e le forme minimali raggiungendo sia un pubblico tradizionale che gli appassionati di arte e moda.
Tutti gli articoli sono attualmente disponibili per l’acquisto online.