Fashion

Yohji Yamamoto x New Era: cappellini in quantità

Articolo di

Ruben Di Bert

Tra le doti più speciali di Yohji Yamamoto c’è sicuramente quella di essere un designer versatile, capace di portare il suo inconfondibile stile anche in altri ambiti. Nell’ultimo periodo l’abbiamo visto più volte attraverso sorprendenti collaborazioni, prime fra tutte quelle con Supreme e Lamborghini.

Al tempo stesso, però, lo stilista continua a portare avanti le sue consolidate partnership con adidas per la linea Y-3 e con New Era.

Stagione dopo stagione il maestro giapponese della moda avant-garde si riunisce assieme al brand statunitense per dare vita a collezioni improntate sullo streetwear, ma sempre riconoscibili per il loro design raffinato.
Per la capsule collection autunno/inverno 2020, il duo ha creato un’ampia scelta di capi d’abbigliamento, borse, accessori e ovviamente gli immancabili cappellini. Si va dunque dalle t-shirt e le longsleeve in cui compare un riferimento all’headquarter di Parigi, alla proposta headwear che comprende modelli come beanie, colbacchi, bucket hat e snapback rigorosamente caratterizzati dalla firma del designer, anche sotto forma di portachiavi, fino ad arrivare a uno zaino, dei guanti e un marsupio, tutto rigorosamente total black.

La linea è disponibile presso alcuni retailer selezionati e online.