Fashion

La collezione autunno/inverno 2021 di LOEWE passa per i giornali

Articolo di

Ruben Di Bert

ULTIME NOTIZIE: inizialmente prevista per oggi a Parigi, la sfilata femminile di LOEWE per l’autunno/inverno 2021 è stata cancellata. La collezione verrà quindi presentata come “A Show in the News“, un supplemento di giornale che è stato distribuito nelle principali testate mondiali.

Jonathan Anderson si reinventa ancora e, in risposta alle limitazioni che la pandemia sta imponendo al mondo della moda, diffonde questo comunicato per ribadire nuovamente che il format digitale non è l’unica soluzione in mancanza dei défilé in presenza.

I look quindi passano su carta, o meglio, sui più famosi quotidiani al mondo come Le Figaro, il Times, Le Monde, El Mundo, il New York Times e l’Asahi Shimbun, instaurando così una nuova narrativa che richiama le modalità del XX secolo, con tanto di estratto dal libro “The Affair della scrittrice Danielle Steel.

Tra le pagine dunque si vede Freja Beha Erichsen immortalata da Fumiko Imano con indosso le creazioni della nuova stagione, tra abiti scultorei che con le loro grafiche vivaci e i tagli esagerati richiamano nettamente l’arte astratta. Un particolare focus va rivolto anche alle borse, con il ritorno della AMAZONA direttamente dal 1975 e la nuovissima GOYA, che si preannuncia già come la nuova it-bag del prossimo anno.