In attesa di scoprire nel dettaglio cosa ci riserverà la sua collaborazione con A Bathing Ape, Woolrich ha presentato in occasione della Milano Fashion Week la collezione autunno/inverno 2022.
La proposta di stagione vuole accompagnarci in un viaggio nella tradizione americana che racconta come la natura può convivere in perfetta armonia con le innovazioni tecniche create dall’uomo. Sono tre i capitoli che, sommandosi alla tecnologia e alla ricerca della Ski Capsule, formano una narrazione focalizzata attorno a un tributo alla vita all’aria aperta.
Si parte con “Socially Outdoors”, un drop che coniuga tradizione e contemporaneità con overshirt e vest trapuntate, Duster Work Jacket rivisitate in Eco Ramar, giacche reversibili e Gentry Bomber, la cui forma si ispira all’estetica degli anni Ottanta.
Segue poi la serie “Upstate Outsiders”, dedicata a chi ogni giorno si sposta dai paesaggi incontaminati ai contesti urbani e viceversa. Dunque il comfort è al centro dell’Upstate Wool Coat, realizzato in lana double-face a quadri melton e completamente sfoderato, del Parka Seam Sealed e della giacca corta Alsea, che offre libertà di movimento e protezione grazie all’imbottitura in piuma 90/10.
La terza tranche, “Lodge Creatures”, è invece pensata per affrontare i climi più rigidi grazie a silhouette come il Byrd Parka, la Sierra Printed Supreme Jacket e la linea Pertex Revolve, le quali riflettono un’attenzione nei confronti di performance impeccabili e funzionalità.