Rilanciato nel 2019 ma attivo da un ventennio sotto il nome Head Porter, RAMIDUS è un brand giapponese specializzato nella produzione di borse e bagagli di alta qualità che sta cercando di stabilire un nuovo standard nel settore.
La sua collaborazione con Carhartt WIP, che è stata recentemente presentata attraverso una campagna scattata a Tokyo da Kento Mori con protagonisti il DJ Muro, lo skater Yuma Takei e la modella Mamina Kagami, sta già riscontrando un grande interesse tra gli appassionati di musica e skate. Sì, perché è proprio a loro che la collezione si rivolge, dal momento in cui i due marchi hanno deciso di attingere al loro legame con le sottoculture per creare una serie di oggetti funzionali e di uso quotidiano.
A comporre la linea ci sono infatti nove prodotti che, utilizzando la resistente tela Duck Canvas idrorepellente, si adattano alle esigenze di tutti i giorni. Dal trasporto di vinili a quello di magazine, passando per gli scompartimenti appositamente studiati per portare con sé il proprio skateboard: c’è davvero una borsa per ogni occasione. Non mancano nemmeno le tote bag e i portafogli, il tutto caratterizzato da una fodera in nylon e declinato in una palette di colori tenui.
La capsule collection è attualmente disponibile per l’acquisto online e presso alcuni retailer selezionati.