Venduta da Sotheby’s una collezione di tavole Supreme per 1 milione di dollari

Articolo di

Vittorio Tomasella

Il 25 Gennaio Sotheby’s ha venduto all’asta un’intera collezione di deck Supreme, rivelando poi che la vendita ha raggiunto il valore di quasi 1 milione di dollari.

Ryan Fuller era riuscito in venti anni a mettere le mani su ogni singola tavola realizzata da Supreme dal ’98 ad oggi e, in accordo con il colosso Sotheby’s, ha poi deciso di mettere all’asta tutta la collezione in un lotto denominato “20 years of Supreme”. La collezione comprendeva tutte le tavole da skateboard realizzate dal brand newyorkese da quando ha iniziato a crearle fino alla fine degli anni ’90, per un totale di quasi 250 pezzi, tra i quali le collaborazioni con Louis Vuitton, Takashi Murakami e George Hirst. Fuller, in un’intervista pre-asta, ha dichiarato: “Quando ho deciso di vendere la mia collezione sapevo che Sotheby’s sarebbe stata la giusta soluzione, è il leader del proprio settore. Sono sicuro che darà l’opportunità a qualunque appassionato di mettere le mani su questa collezione che unisce moda, arte e sport, nonché la storia di Supreme stessa”.

Inizialmente si stimava che la collezione potesse raggiungere addirittura quota 1,2 milioni di dollari, ma alla fine le offerte si sono fermate poco sotto il milione.

prossimo articolo

Kanye West ha denunciato la Roc-A-Fella di Jay-Z e la Emi Publishing