Jordan ha finalmente rivelato la linea summer ’19 con tutti i modelli che verranno rilasciati tra inizio Aprile e fine Giugno.
La collezione include svariate silhouette retro riproposte in nuove colorazioni o con l’utilizzo di nuovi materiali, tra cui una serie di Air Jordan 4 rivisitate con il Flyknit, tre modelli con tomaia reflective e una dedicata al grande Ray Allen.
AIR JORDAN 14 WHITE/RED (release 6 Aprile)
Jordan celebra il ventesimo anniversario della silhouette lanciando una Air Jordan 14 nella sua forma OG, ma con una nuova colorazione bianca e rossa con dettagli neri. Il modello verrà accompagnato da un packaging originale.
AIR JORDAN 13 CAP AND GOWN (release 27 Aprile)
Dopo il lancio dello scorso anno delle Air Jordan 11 Cap and Gown, ora il Jumpman propone le Air Jordan 13 nella stessa variante caratterizzata da una tomaia in pelle verniciata lucida, suola traslucida scura e logo metallico.
AIR JORDAN 7 RAY ALLEN (release 1 Giugno)
Ray Allen vanta un rapporto strettissimo con Jordan e così il brand ha deciso di celebrare il 23° anniversario dal suo draft realizzando una Air Jordan 7, che unisce due colorazioni dei tempi in cui giocava nei Millwaukee Bucks.
AIR JORDAN REFLECTION OF A CHAMPION (release 8 Giugno)
Tre classiche silhouette di Jordan rivisitate con una tomaia in materiale riflettente. Si tratta delle Air Jordan 6, 7 e 8, modelli con cui il grande Michael vinse i suoi primi tre titoli NBA.
AIR JORDAN 4 FLYKNIT COLLECTION (release 14 Giugno)
Per celebrare il trentesimo anniversario della silhouette, Jordan reinterpreta le Air Jordan 4 con Flyknit e colorazioni accese: Game Royal, Orange, University Red e Volt.
AIR JORDAN 14 “YELLOW FERRARI” (release 22 Giugno)
Il noto amore di MJ per le lussuose auto di casa nostra è stato più volte utilizzato come fonte d’ispirazione per le sue scarpe da gioco. Tra queste, le più famose sono sicuramente le Air Jordan 14 “Ferrari”, che qui vengono rielaborate utilizzando un altro colore iconico per il Cavallino: il giallo.