La collezione Moncler x Alicia Keys si ispira a New York

Anticipata durante il mega evento “The Art of Genius” che si è tenuto in occasione della London Fashion Week di febbraio, la prima collezione ideata da Alicia Keys per Moncler ci porta alla scoperta di New York e della sua energia.

Io e Moncler siamo tornati indietro nel tempo a quando ero una ragazzina in inverno a New York. Moncler era un marchio di eccellenza al quale ambire e questa collezione rappresenta la realizzazione del sogno di quella bambina.

Alicia Keys

Per la cantante, la Grande Mela rappresenta infatti il connubio perfetto tra la determinazione nel lavoro e la realizzazione dei propri sogni. Un pensiero, questo, che ha voluto raccontare attraverso delle silhouette ampie e dei colori audaci la cui estetica unisce il maschile e il femminile in una capsule androgina e gender-neutral.

In particolare, è stata la Manhattan di fine anni Novanta a influenzare direttamente lo stile della collaborazione, con tonalità forti ed esuberanti come il verde, il rosso e il viola che sono state applicate a delle linee sportive volutamente oversize accessoriate con bucket hat in nylon, top all’americana e micro t-shirt. 

Tutti gli articoli della linea sono attualmente disponibili per l’acquisto online, nelle boutique del brand e su NET-A-PORTER