La collezione New Balance Made in UK 2025 celebra l’heritage britannico

Dal 1982, quando Jim Davies e sua moglie Anne diedero vita alla produzione Made in UK a Lily Hall, New Balance ha sempre celebrato l’artigianato britannico unendo tradizione e innovazione per creare calzature di alta qualità.

Oggi per il brand la parola “artigianalità” non significa attenersi rigidamente ai metodi del passato, né cercare la novità fine a se stessa. Significa utilizzare tecniche tradizionali che rappresentano ancora il metodo migliore per ottenere un risultato eccellente. Significa innovare quando esiste una soluzione migliore che non era mai stata concepita prima.

È questo il messaggio che traspare dal nuovo lookbook Made in UK S1 2025, presentato all’interno di una campagna che rende omaggio all’eredità dello stabilimento di Flimby, dove il marchio produce scarpe dal 1991.

Nello storytelling dell’advertising, lo straordinario lavoro eseguito nella fabbrica situata nel piccolo villaggio nella contea della Cumbria si intreccia infatti con la dedizione perseverata da alcuni talenti emergenti del Regno Unito nei campi dello sport, dell’arte e della cultura. Tra questi la stella del Crystal Palace e della nazionale inglese Eberechi Eze, l’artista Teoni Hinds, il fotografo Ewen Spencer, il rapper Niko B e la cantante Sasha Keable, che vengono ritratti mentre indossano alcune silhouette iconiche come la 991 v2 e la 1500. Anche la direzione creativa dietro allo shooting celebra l’ecletticità della britishness con location, stylist e fotografi selezionati appositamente per enfatizzare l’estetica distintiva del luogo.

La collezione è attualmente disponibile per l’acquisto online.