Il primo drop della nuova collezione di Aimé Leon Dore è arrivato

Ok, rischiamo di essere ripetitivi, ma bisogna dirlo: la nuova collezione di Aimé Leon Dore è bellissima. È vero, l’abbiamo già detto altre volte e probabilmente in futuro lo diremo ancora.

È ormai da un po’ di tempo infatti che il brand di Teddy Santis non ne sbaglia una, dalle sneakers realizzate insieme a New Balance alle capsule in collaborazione con Woolrich, passando ovviamente per le varie main collection. 

Il segreto dietro al suo successo è tutto sommato semplice, ovvero aver saputo stare al passo con la definizione odierna di streetwear proponendo capi culturalmente rilevanti e sofisticati, ma che al tempo stesso sono realmente indossabili.

A dimostrarlo è ora anche il lookbook dedicato alla stagione primavera/estate 2023, che presenta una selezione di pezzi inspirati alla bellezza delle isole greche. Proprio la Grecia, terra di origine dei genitori del fondatore del marchio, ha influenzato le delicate scelte cromatiche, i motivi e i tessuti, dialogando contemporaneamente con l’estetica tipica del Queens. Questo interessante confronto ha portato alla creazione di articoli caratterizzati da uno stile atemporale che in quanto a materiali spaziano dalla pelle al camoscio, toccando il denim, il pile, il seta e il cashmere.

L’appuntamento con il primo drop è fissato per oggi alle ore 17:00 online