Fashion

Uno sguardo alla collezione primavera/estate 2023 di UNIQLO U

Articolo di

Ruben Di Bert

Per la stagione primavera/estate 2023, UNIQLO U ci offre tutto il necessario per formare un guardaroba essenziale e senza tempo che punta soprattutto sulla versatilità

I fondamenti della filosofia LifeWear sono stati applicati ancora una volta dal direttore artistico Christophe Lemaire in una collezione per uomo e donna che segue un’affascinante idea di semplicità. Tutti i look sono stati disegnati con la massima precisione dallo stilista francese insieme al suo team di Parigi, ponendosi l’obiettivo di semplificare e modernizzare i look per tutti i giorni. 

I capi utilizzano di conseguenza materiali innovativi e tagli contemporanei che li rendono ideali per le transizioni climatiche. La funzionalità diventa imprescindibile e attinge sia al workwear che all’abbigliamento sportivo, mentre la color palette risulta essere raffinata ma non banale con dei toni di crema, marrone, blu, rosa e giallo.

Il rilascio della linea avverrà il 16 febbraio online e nello store UNIQLO di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.