La collezione PT3 LASCU di adidas e GORE-TEX porta la firma di Conroy Nachtigall

Articolo di

Ruben Di Bert

Visto il successo delle precedenti stagioni, adidas Originals e GORE-TEX proseguono la loro partnership presentando la collezione PT3 LASCU disegnata da Conroy Nachtigall.

Basandosi sulla filosofia di design che accomuna i tre nomi, è stata creata una linea composta da una giacca, un parka e dei pantaloni INFINIUM, con la missione di offrire massima tecnicità e prestazioni elevate in città, concentrandosi sullo studio della temperatura corporea. La soluzione trovata prende il nome di Shark Fin e consiste nel comprimere lo strato isolante, dislocando all’esterno l’ingombro, così da assicurare un comfort maggiore durante le attività quotidiane.

“All’inizio del progetto LASCU abbiamo preso in esame i dati sulla temperatura corporea ma in breve tempo il vero ostacolo da affrontare si è trasformato in come interpretare tali dati e in come sviluppare una strategia per applicarli nella pratica. Calore, mobilità, comfort e cambiamento, tutto in costante equilibrio, senza che fosse un solo aspetto a imporsi o prevalere e senza perdere di vista il punto di forza di GORE-TEX, ossia l’impermeabilità, tuttavia apportando qualcosa di nuovo.”

Conroy Nachtigall

La capsule collection è attualmente disponibile sul sito ufficiale di adidas.

prossimo articolo

Travis Scott ha rilasciato il merch di “Look Mom I Can Fly”