Fashion
La collezione senza tempo di Giorgio Armani per 10 Corso Como
Articolo di
Ruben Di BertDue icone si uniscono in una collaborazione esemplare: da una parte abbiamo 10 Corso Como, uno dei primi concept store che hanno portato nello stesso spazio cultura e commercio grazie alla visione di Carla Sozzani, dall’altra invece c’è Giorgio Armani, di cui si può dire ben poco senza essere riduttivi, oltre al fatto che può essere considerato il re indiscusso della moda italiana.
Da questa eccezionale partnership è nata una collezione composta da 26 pezzi custoditi in un packaging speciale che scavano nell’archivio dello stilista per impersonare un lessico di moda raffinato e senza tempo a cui basta giocare soltanto sull’alternanza del bianco e del nero per mettere in luce uno stile eterno e ineguagliabile.
Tra i capi non possono ovviamente mancare blazer mono o doppiopetto dalle linee perfette, lunghi cappotti, bluse e camicie elegantissime, pantaloni sartoriali, felpe con stampe stilizzate e trench in pelle. Per quanto riguarda invece la categoria degli accessori, sono presenti invece una serie di spille, collane, cravatte da donna, guanti, gemelli, cappelli alla francese e due borse, tra cui il modello La Prima nella sua versione classica, in aggiunta a scarpe stringate e décolleté con tacco a spillo che completano l’offerta.
I materiali sono preziosi e attenti agli effetti sensoriali: si va dal morbido cashmere alla fluidità della seta, passando per dei seducenti velluti e una viscosa di prima qualità.
Tutti i prodotti sono disponibili nella sede principale di 10 Corso Como e online, mentre a breve si potranno acquistare anche presso le boutique Giorgio Armani di Milano, New York, Tokyo e Shanghai.
Seguici su