Con la collezione Summer 21, Nike ACG ci porta alla scoperta delle isole hawaiane, un luogo affascinante e selvaggio, ma in costante pericolo per il cambiamento climatico. Il messaggio che ispira il processo creativo è dunque quello di coniugare la passione per l’outdoor e il rispetto per l’ambiente attraverso una proposta d’abbigliamento consapevole, fatta su misura sia per l’uomo che per la natura.
Il concetto di All Conditions Gear traspare in silhouette e tessuti pensati per rispondere ad ogni esigenza, dalle camminate su terra all’acqua, fino alle intemperie atmosferiche che si possono presentare in qualsiasi momento. Sono da esempio la giacca e i pantaloni Cinder Cone, realizzati con il 100% di nylon leggero riciclato per essere idrorepellenti, resistenti al vento e comprimibili e la felpa leggera con cappuccio Lava Tree con un taglio ampio e un sistema di protezione contro i raggi UV.
L’85% dei capi di questa stagione contiene oltre il 90% di materiali riciclati, il che rappresenta un’ulteriore passo avanti nella sostenibilità con lo scopo di ridurre gli sprechi e limitare l’impatto dannoso per territori come quelli delle Hawaii.
Nella sezione footwear riappare invece l’ACG Mountain Fly Low, una calzatura ideale per le escursioni tropicali e i terreni sabbiosi grazie all’intersuola React, assieme al sandalo Air Deschutz, ideale per combinare comodità e stile casual.
La linea sarà disponibile a partire dal 7 giugno online e presso retailer selezionati.