Fashion

La collezione Summer 21 di Nike ACG ci porta alla scoperta delle Hawaii

Articolo di

Ruben Di Bert

Con la collezione Summer 21, Nike ACG ci porta alla scoperta delle isole hawaiane, un luogo affascinante e selvaggio, ma in costante pericolo per il cambiamento climatico. Il messaggio che ispira il processo creativo è dunque quello di coniugare la passione per l’outdoor e il rispetto per l’ambiente attraverso una proposta d’abbigliamento consapevole, fatta su misura sia per l’uomo che per la natura.

Il concetto di All Conditions Gear traspare in silhouette e tessuti pensati per rispondere ad ogni esigenza, dalle camminate su terra all’acqua, fino alle intemperie atmosferiche che si possono presentare in qualsiasi momento. Sono da esempio la giacca e i pantaloni Cinder Cone, realizzati con il 100% di nylon leggero riciclato per essere idrorepellenti, resistenti al vento e comprimibili e la felpa leggera con cappuccio Lava Tree con un taglio ampio e un sistema di protezione contro i raggi UV.

L’85% dei capi di questa stagione contiene oltre il 90% di materiali riciclati, il che rappresenta un’ulteriore passo avanti nella sostenibilità con lo scopo di ridurre gli sprechi e limitare l’impatto dannoso per territori come quelli delle Hawaii.

Nella sezione footwear riappare invece l’ACG Mountain Fly Low, una calzatura ideale per le escursioni tropicali e i terreni sabbiosi grazie all’intersuola React, assieme al sandalo Air Deschutz, ideale per combinare comodità e stile casual.

La linea sarà disponibile a partire dal 7 giugno online e presso retailer selezionati.