Fashion

La collezione “Suspended Generation” di Formy Studio sarà il must have di quest’estate

Articolo di

Ruben Di Bert

Benvenuti a Las Formy! È questo il motto che Domenico Formichetti porta avanti con la nuova proposta del suo brand Formy Studio per la primavera/estate 2020.

Con la collezione Suspended Generation, il creativo italiano ci porta in una realtà parallela con un vero e proprio trip allucinogeno fatto di colori e fantasia. Le forme si rifanno agli anni Novanta e alla cultura pop metropolitana, tra campi di pallacanestro e skatepark delle periferie urbane; mentre le grafiche, ispirate agli USA e agli elementi psichedelici di Woodstock, hanno lo scopo di spezzare la monotonia quotidiana.

La line up di articoli si compone di alcuni pezzi che rappresentano la naturale evoluzione della stagione precedente, come le camicie e gli shorts, ma anche da una serie di prodotti innovativi in cui la cura per il dettaglio è maniacale. Ci stiamo riferendo in particolare alle tavole da skate, ai nuovissimi occhiali da sole con montatura rettangolare e catenell, che vengono accompagnati da un esclusivo astuccio da tenere al collo, e al trucker hat ricchissimo di dettagli frutto di una sperimentazione manifatturiera.

La linea ci accompagnerà per tutto il mese con un totale di sei drop ricchi di sorprese che avverranno online. Qui sotto trovate tutti i dettagli.

Sunglasses Drop – 08/06/2020

Trucker Cap Drop – 11/06/2020  

Orange Group Drop – 15/06/2020

Purple Group Drop – 18/06/2020

Green Group Drop – 22/06/2020

Pink Group Drop – 25/06/2020