L’installazione creata in collaborazione con il collettivo HUM di Bologna in occasione della presentazione per l’autunno/inverno 2023 ci accoglie in uno spazio in cui tuffarsi, raccogliersi e perdersi. All’interno di questo suggestivo scenario che riprende il senso dell’acqua salata e il blu marino, Bonsai ha presentato “UNDERWATER”, una collezione che s’ispira al mare d’inverno e ci fa immergere in quel mondo acquatico fatto di silenzio e libertà.
Da questa ispirazione nascono le grafiche come lo sfumato che va dai toni ghiaccio al pesca richiamando il tramonto e le piccole gocce applicate sui tessuti alternate a inserti di lurex. Allo stesso modo, il movimento delle onde si traduce in cuciture, tasche e disegni sinuosi sui capi, così come l’elemento della salsedine trova spazio negli accessori interamente fatti di sale come la salty bag con manico ondeggiante e gli orecchini logati.
Il brand nato nel 2014, che presto si è trasformato in una realtà riconosciuta tra le più interessanti nel panorama dell’abbigliamento maschile Made in Italy, gioca quindi con i dettagli e con la ricerca di volumi eye-catching, ma allo stesso tempo coniuga linee minimali e processi innovazioni.