Fashion

COMME des FUCKDOWN ha aperto un flagship store a Milano

Articolo di

Greta Scarselli

Nonostante COMME des FUCKDOWN sia nato per le strade di Brooklyn, il brand è da sempre presente nel mercato europeo ed è ora approdato in Italia, scegliendo Milano per aprire il suo primo flagship store del belpaese.

A fine anni ’90, quando il brand iniziò ad apparire per le strade americane, il mercato europeo non era ancora abituato a vedere lo streetwear come una vera e propria cultura. Eppure, nel tempo, le cose sono cambiate rapidamente e negli ultimi anni lo stile streetwear è entrato a far parte della vita di molti, non solo per gusto estetico, ma anche per passione. Ora anche in Italia c’è una cultura a cui appartenere.

È proprio qui che arriva il flagship store di COMME des FUCKDOWN, per prendere posizione in un paese che si sta facendo strada in questo settore. Non a caso, la scelta della location è ricaduta su Corso di Porta Ticinese, un quartiere milanese dall’anima puramente streetwear.

Lo spazio è stato progettato dall’architetto Fabio Caselli e, con le sue geometrie, colori, ambienti e spazi, interpreta e rappresenta fedelmente lo stile di COMME des FUCKDOWN. Lo store è attualmente aperto e potrete andare a visitarlo in Corso di Porta Ticinese 103 a Milano.