Fashion

COMME des GARÇONS e Chrome Hearts insieme per una capsule collection

Articolo di

Ruben Di Bert

COMME des GARÇONS e Chrome Hearts, due brand talmente venerati dagli appassionati di moda da vivere in uno status di assoluta indipendenza e sacralità, sono tornati a unire le proprie forze per dare origine a una capsule collection destinata a diventare un grail ambitissimo.

Le loro strade si sono già incrociate diverse volte, ad esempio nel 2007 con il rilascio di una linea di gioielli in grado di sintetizzare il carattere di entrambi, esprimendo un rapporto di amicizia e stima reciproca che dura da decenni. Dopodiché ci furono anche altri episodi di collaborazione, tra merchandising destinato ai Dover Street Market e capi di prêt-à-porter.

Questa volta invece, Rei Kawakubo e Richard Stark hanno voluto alzare il tiro e proporci una collezione più vicina all’haute couture, con dettagli ricercati e silhouette sofisticate. Tra i 19 articoli in edizione limitata che ci vengono offerti troviamo alcuni design tipici di COMME des GARÇONS HOMME Plus, come giacche destrutturate, pantaloni sartoriali, camicie tra l’elegante e il casual, gonne e abiti particolarmente elaborati. Ogni pezzo si contraddistingue per un’estetica puramente avant-garde che interpreta il romanticismo in chiave dark ed è stato personalizzato a mano con preziosissimi bottoni d’argento e patch di pelle a forma di croce.

Tutti i prodotti sono in vendita esclusivamente presso il flagship store CdG principale di Osaka.