La vera forza della partnership tra Rei Kawakubo e Nike è sempre stata quella di permettere alle persone di riscoprire alcuni modelli di calzature forse un po’ dimenticati. Nel corso degli anni lo abbiamo visto moltissime volte e questo approccio continua ancora oggi a essere portato avanti instancabilmente.
Come anticipato in occasione della sfilata di COMME des GARÇONS HOMME PLUS dedicata alla stagione autunno/inverno 2024, tenutasi a Parigi lo scorso gennaio, l’etichetta giapponese è infatti pronta a lanciare un nuovo capitolo della sua collaborazione con il colosso di Beaverton. Questa volta la sneaker al centro del sodalizio sarà la Air Max TL 2.5 risalente ai primi anni Duemila, che da circa due decenni aspettava silenziosamente negli archivi di fare il suo ritorno.
La scarpa, palesemente ispirata alla celeberrima Air Max 97, vanta delle linee aerodinamiche con una tomaia che alterna pannelli di pelle e mesh enfatizzando un design curvilineo. In questa versione esclusiva realizzata dalla maison nipponica, troviamo tre colorway speciali dal look minimalista che rispettivamente alternano e combinano tra loro il bianco e il nero con tanto di dettagli in co-branding.
Il rilascio è previsto per domani 21 settembre presso i Dover Street Market.