Già di per sé, l’idea che COMME des GARÇONS collabori con SALOMON appare come un qualcosa di davvero inaspettato, per non dire incredibile. Tuttavia, considerando i loro precedenti, i due brand ci hanno dimostrato di saper coniugare il loro DNA al meglio per dare vita a delle calzature ben riuscite che probabilmente non avremmo mai pensato di poter vedere.
Ebbene, tenete a mente questo discorso ed elevatelo all’ennesima potenza per cercare di comprendere l’ultimo frutto della partnership tra la maison e il marchio francese.
Dopo averle viste in anteprima durante la presentazione della collezione primavera/estate 2024 della prima linea di Rei Kawakubo avvenuta in occasione della Paris Fashion Week dello scorso settembre, le SR811 Embellished Platform sono infatti uscite ufficialmente e si preannunciano come una delle calzature più eccentriche della stagione.
La scarpa, che in passerella era stata abbinata ad alcuni stravaganti abiti couture, si contraddistingue per una tomaia interamente colorata da un motivo caleidoscopico. Ma non è questo che rende unica la silhouette, poiché questa è stata interamente ricoperta di gemme, charm floreali e brillantini multicolor rigorosamente applicati a mano uno per uno che la rendono un vero e proprio pezzo d’arte dal gusto kitsch.
Se siete interessati all’acquisto, potete trovare il modello sul sito ufficiale di Dover Street Market al prezzo di €2800.