Facendo shopping online vi sarà capitato almeno una volta di dover rimandare l’acquisto di una cosa che volevate da tempo perché condizionati da altre spese di cui dover tenere conto. Ma a questo ora c’è una soluzione: Klarna, un nuovo metodo di pagamento che rivoluziona completamente la classica concezione di shopping e ci permette di suddividere il totale dei nostri acquisti in 3 rate, che verranno addebitate ogni 30 giorni sulla carta di credito, debito o prepagata utilizzata, senza alcun tipo di interesse.
La lista degli store in cui è possibile pagare con Klarna è lunghissima e la trovate direttamente sul loro sito. Per tenere traccia dei vostri acquisti, delle vostre transazioni o per segnalare resi ed effettuare pagamenti anticipati potrete inoltre scaricare l’applicazione, dove è presente anche una sezione dedicata alle promozioni.
Una volta scelto il negozio in cui fare shopping, pagare con Klarna sarà davvero semplice. Basta infatti selezionare la voce “paga con Klarna” al checkout, il procedimento è facile come pagare con una qualsiasi carta.
Alla conferma di spedizione dell’ordine, verrà addebitato l’importo relativo alla prima rata, mentre le altre 2 rate verranno addebitate in automatico ogni 30 giorni direttamente sulla carta, dilazionando così la cifra spesa su più mesi.
La filosofia “Shop Now Pay Later” di Klarna è super utile soprattutto in questo periodo in cui la corsa ai regali di Natale è la protagonista assoluta. Se vogliamo, ad esempio, acquistare un paio di occhiali da sole sul sito di Oakley, che offre tra l’altro anche un vastissimo programma di personalizzazione, possiamo usufruire del pagamento in tre rate.
Grazie a Klarna il totale del nostro acquisto è stato suddiviso in tre parti. La prima rata da €83 sarà addebitata una volta che l’occhiale verrà spedito, mentre le altre due nel corso dei successivi 60 giorni, tutto questo senza nessun interesse e nessuna commissione aggiuntiva. Comodo, no?