Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”: le immagini ufficiali

Sono passati quattordici anni da quando, nel 2008, Rob Heppler decise di realizzare una sneaker che prendesse ispirazione dai colori di uno dei crostacei più richiesti nello stato del New England: l’aragosta. Nacque così la prima Nike SB Dunk Low in collaborazione con Concepts, la “Red Lobster”.

La Dunk Low, che divenne presto una delle più ricercate dagli appassionati, era caratterizzata da una tomaia con sfumature di rosso e da una banda elastica sulla toe che rimandava a quella utilizzata per bloccare le chele dell’animale. Cavalcando il successo della prima uscita, il duo scelse di rilasciare altre due versioni della silhouette, la “Blue Lobster” e la “Yellow Lobster”. Quest’ultima la più rara, di cui ne esistono solo 36 paia.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo poi assistito all’arrivo di altre due Dunk SB ispirate ai colori delle aragoste, le Purple Lobster e le “Green Lobster. Ora, dopo un periodo di pausa durato quattro anni, il team guidato da Deon Point è pronto a rimettere mano a questa celebre linea collaborativa introducendo le Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”.

Rimanendo fedele alla release originale, la sneaker – di cui sono apparse le foto ufficiali – presenta gli stessi dettagli iconici che l’hanno sempre contraddistinta: tongue imbottita, interno scarpa a quadretti e ovviamente il laccio elastico sulla punta.

L’arrivo della Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster è previsto per il 5 dicembre su SNKRS App e presso selezionati skateshop. Scopri il nostro calendario delle uscite cliccando qui.