Sneakers

Concepts e Nike SB potrebbero rilasciare una Dunk Low “Orange Lobster”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sono passati quattordici anni da quando, nel 2008, Rob Heppler decise di realizzare una sneaker che prendesse ispirazione dai colori di uno dei crostacei più consumati nello stato del New England: l’aragosta. Nacque così la prima Nike SB Dunk Low in collaborazione con Concepts, la “Red Lobster”.

La Dunk Low, che divenne presto una delle più ricercate dagli appassionati, era caratterizzata da una tomaia con sfumature di rosso e da una banda elastica sulla toe che rimandava a quella utilizzata per bloccare le chele dell’animale. Cavalcando il successo della prima uscita, il duo scelse di rilasciare altre due versioni della silhouette, la “Blue Lobster” e la “Yellow Lobster”, nonché la più rara, in quanto ne esistono solo 36 paia.

Mock Up della possibile Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”

Nel corso degli ultimi anni abbiamo poi assistito all’arrivo di altre due Dunk SB ispirate ai colori delle aragoste, le Purple Lobster e le “Green Lobster rilasciate nel 2018. Ora, dopo un periodo di pausa durato quattro anni, il team guidato da Deon Point sembra voler rimettere mano a questa celebre linea collaborativa introducendo le Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”.

Rimanendo fedele alla release originale, la sneaker – di cui ancora sappiamo poco – potrebbe presentare gli stessi dettagli iconici che l’hanno sempre contraddistinta: tongue imbottita, interno scarpa a quadretti e ovviamente il laccio elastico sulla punta.

Nonostante non siano ancora emerse foto della Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster“, in rete circolano già i primi mock-up accompagnati da possibili date di uscita. Secondo gli ultimi leaks, l’arrivo della scarpa è previsto per il prossimo Black Friday.